a-bit-about-Sheila-Cunha

Sheila Cunha è brasiliana, vive tra Italia e Svezia. È in Italia dal 1997. Ha studiato oreficeria alla Scuola Orafa Ambrosiana di Milano. Sguardo attento e abile designer, realizza pezzi grezzi con raffinatezza, incidendo questo suo stile in ogni gioiello. Utilizza bronzo, argento, oro, pietre dure, perle e monili antichi.

Cerca ispirazioni soprattutto nelle forme della natura e nelle esperienze di viaggio per creare pezzi unici e capaci di emozionare sempre.

Sheila usa diverse tecniche di oreficceria e il suo stile è molto marcato e riconoscibile. Il suo gioiello può essere definito “grezzo, raffinato e emozionante”.  Spesso selezionata per partecipare alle principali mostre di gioielli in Italia, Europa e Brasile.

“Un gioiello è figlio di un’arte millenaria. Ma nasce anche ogni giorno, quando il pensiero si fa creativo e il desiderio è quello dell’incanto. Allora le mani si risvegliano e lavorano il metallo con il fuoco. Lo addolciscono, e lo caricano di passione. Nella fusione di densità e di leggerezza, si scalda la poesia. L’ornamento diventa monile. E la vita si riveste di bellezza. Pura.”