Collezioni

Collezione Bluebell

La Collezione Bluebell è composta da piccole campanule mobili messe insieme. Quando si sfiorano producono un suono delicato che coccola e tiene compagnia. È stata concepita con l’intento di far interagire il gioiello con chi che lo indossa.

Collezione Blossom 

La Collezione Blossom fiorisce in petali minuscoli, assemblati dalle mani sapienti di Sheila Cunha, con l’intento di farli sbocciare e aprire al mondo, stupire e lasciare senza fiato.

Collezione No Gender

La Collezione “No Gender” nasce dalla passione per l’essere umano e dal desiderio di fargli esprimere la sua vera essenza attraverso un gioiello. Non è né maschile né femminile, è per tutti, senza distinzioni di genere e senza classificazioni. Solo pura bellezza, armonica e unica.

Collezione Wonder Garden

La Collezione “Wonder Garden” evoca il giardino, il bosco, la foresta, gli alberi e il fogliame con uno sguardo unico e onirico. Gioielli che raccontano la natura in tutte le sue sfumature.

Collezione Lace

La Collezione “Lace” è l’interpretazione di Sheila Cunha della filigrana. Gioielli traforati in una sorta di pizzo che nella loro trasparenza lasciano intravedere la delicatezza dei molteplici intrecci. Ricorda la cultura del femminile, i lavori manuali e i ricami delle signore di Minas Gerais.


Collezione Basket

La Collezione Baskets è caratterizzata dai castoni simili a cestini dove vengono inserite pietre lapidate o grezze, perle, quarzi e antichi monili trasformandoli in pezzi ipnotici e stupefacenti.

Collezione Little Beast

Gli insetti creati da Sheila Cunha si posano sul corpo a loro agio, con la sensazione di trovarsi immersi nella natura che riconoscono. Millepiedi, ragni, api, lucertole; insetti grandi e piccoli. Il corpo umano come un giardino incantato a cui viene data vita. In una comunione che non passa inosservata.

Collezione Minas Gerais 

La Collezione “Minas Gerais” rappresenta il ritorno dell’artista alle origini brasiliane. Gioielli ispirati dai quarzi che luccicavano nel terreno quando da bambina cavalcava nella fattoria del nonno. Questi cristalli grezzi adesso sbocciano come fiori a decorare anelli, collane e orecchini.

Collezione Nest

“Nest” è la nuova collezione di gioielli che rende omaggio all’intricata bellezza della natura. Ogni pezzo di questa collezione richiama la delicata trama del nido, complesse e ingegnose architetture e al senso di calore e sicurezza che la parola stessa suscita in noi, nel suo significato più ampio.
Le forme organiche e le curve dei fili d’argento evocano un senso di movimento e vitalità, celebrando la bellezza che sorge quando natura e abilità umana si intrecciano. Queste creazioni sono una testimonianza della fusione tra la creatività brasiliana di Sheila e l’eleganza italiana.
Ogni pezzo racconta una storia unica, combinando il fascino iridescente delle perle e la bellezza grezza del quarzo, per creare una “poesia indossabile”, ispirata all’abbraccio del nido.

Collezione Crochet

Vi presentiamo la nostra ultima collezione, ispirata all’ abilità artistica del lavoro all’uncinetto. Proprio come un esperto artigiano tesse intricati disegni con il filo e l’ago. Questa è la mia versione dell’uncinetto per il gioiello.
Dai ciondoli delicatamente intrecciati che ricordano il pizzo ai braccialetti e agli anelli con motivi elaborati che imitano le graziose anse dei punti all’uncinetto, ogni creazione di questa collezione è una celebrazione del ricco patrimonio e del fascino duraturo di questa forma d’arte.