Per celebrare il suo 140° anniversario, Bvlgari ha organizzato una spettacolare festa a Roma e ha presentato la sua nuova collezione di alta gioielleria, Aeterna, alle storiche Terme di Diocleziano. Il grande evento ha reso omaggio all’illustre storia di Bvlgari e al suo profondo legame con la Città Eterna.

Anne Hathaway e Priyanka Chopra indossano una collana Serpenti Aeterna da 140 carati

Una celebrazione ricca di stelle

L’evento ha visto la partecipazione di celebrità come Anne Hathaway e Priyanka Chopra, sedute in prima fila. Priyanka Chopra ha abbagliato i presenti con la splendida collana Serpenti Aeterna da 140 carati, un pezzo squisito che ha richiesto più di 2.800 ore di lavoro per essere creato. “È la collana più preziosa che abbiamo mai realizzato”, ha detto Silvestri.

Le leggendarie modelle Isabella Rossellini e Carla Bruni hanno sottolineato la sfilata camminando tra le antiche rovine, simbolo dell’eterna eleganza di Bvlgari e della duratura ispirazione alla storia di Roma. “Era fondamentale per me fare qualcosa di speciale, qualcosa di eterno come Bvlgari ed eterno come Roma”, ha dichiarato il Direttore Creativo Lucia Silvestri.

Bvlgari 140 anni
Augustus Aeternus Emerald Monete Sautoir

La collezione Aeterna

La collezione Aeterna, che comprende alta gioielleria, orologi, borse di lusso e profumi, è composta da 150 pezzi eccezionali. Isabella Rossellini ha chiuso la sfilata con il Sautoir Augustus Aeternus Emerald Monete, caratterizzato da un’antica moneta di bronzo con l’effigie dell’imperatore Augusto infilata in 149 perline di smeraldo. Silvestri ha dichiarato: “Abbiamo lavorato instancabilmente per creare quella che riteniamo essere la più straordinaria collezione di alta gioielleria di sempre”.

Una notte di eleganza e stile

Con lo styling di Carine Roitfeld, l’evento ha visto una sfilata di gioielli con un cast iconico, tra cui Mariacarla Boscono, Blesnya Minher ed Elisabetta Dessy. La sfilata è stata preceduta da un poetico duetto del coreografo Sadeck Berrabah e della ballerina Eleonora Abbagnato, che ha celebrato la fusione tra passato, presente e futuro di Bvlgari.

Un impegno per l’innovazione

Bvlgari ha presentato il Passaporto Digitale Bvlgari, che garantisce i più alti standard di trasparenza e sicurezza memorizzando le caratteristiche uniche e i certificati di ogni creazione di alta gioielleria sulla blockchain privata Aura.
L’evento ha visto anche la presentazione di “Vista Aeterna”, un’installazione immersiva della designer olandese Sabine Marcelis. Quest’opera d’arte è stata donata alla città di Roma. Sarà esposta in Piazza di Spagna, per celebrare la luminosità della Città Eterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *